sabato 13 ottobre 2012

100% Original #1:"Defiance" di Redwine #1


100% Original è una rubrica creata da me per il blog, dove a cadenza random presento i titoli dei romanzi pubblicati oltreoceano in lingua originale che mi hanno colpito particolarmente (le schede vengono prelevate da Goodreads). Ecco perchè sono al cento per cento originali ;)


Defiance di C J Redwine
(The first book in the Courier's Daughter Trilogy series)

Il primo libro della trilogia "La figlia del Corriere"


Una ben ritmata, struggente storia di lealtà, il coraggio, e l'amore." 
 Romantic Times


Uscito il 28 agosto di quest'anno negli Stati Uniti, Defiance è il primo romanzo fantasy YA di una trilogia di genere dispotico-romance scritta da C. J. Redwine.


Trama tradotta da me
Tra le mura di Baalboden, sotto l'ombra della tirannia brutale della città, Rachel Adams ha un segreto. Mentre le altre ragazze amano cucire abiti, ospitare cene e obbediscono ai loro protettori maschi, Rachel sa come sopravvivere nel deserto e maneggiare abilmente una spada. Quando suo padre, Jared, corriere, non riesce a tornare da una missione e viene dichiarato morto, il comandante assegna Rachel a un nuovo protettore, un'apprendista di suo padre, Logan - lo stesso ragazzo a cui Rachel aveva dichiarato il suo amore due anni prima, e lo stesso ragazzo che l'aveva respinta. Rimasta con niente, se non con la certezza feroce che il padre sia sopravvissuto, Rachel decide di fuggire e trovarlo lei stessa, ma il tradimento contro il proprio comandante ha un prezzo pesante, e ciò che attende il suo nella Zona Contaminata potrebbe distruggerla.
A diciannove anni, Logan McEntire è apprendista corriere della città, ed è focalizzato sull'imparare il mestiere, così da poter sfuggire alla tirannia di Baalboden. Ma il suo piano non prevedeva di essere responsabile per le azioni della figlia impulsiva del suo mentore. Logan è determinato a proteggerla, ma quando il suo piano di fuga va storto e Rachel paga il prezzo previsto, si rende conto che in gioco c'è più del non voler deludere Jared.
Mentre Rachel e Logan percorrono la strada attraverso le Wasteland, inseguiti da un mostro che non può essere ucciso e un esercito di assassini assetati di sangue, scoprono l'amore e una verità che potrebbe innescare una guerra che duri per i decenni avvenire


Mi ha attirato tantissimo, prima ancora di leggere la trama e tradurla, la copertina, con i suoi colori cupi dove il rosso della chioma della giovane eroina spicca canalizzando l'attenzione su di lei. Farò in modo di leggerlo assolutamente in lingua e voi? Vorreste leggerlo in italiano?



Nessun commento:

Posta un commento