Childhood Memories è una rubrica ideata da me basata sui libri che hanno caratterizzato la mia infanzia (intendo dalle scuole elementari) e che mi hanno portato ad essere l'accanita lettrice che sono ora. I libri che quindi presenterò sono dei libri che potrebbe essere anche dei libri per bambini ma mi piace pensare di condividere con voi quei titoli che mi hanno accompagnata e poi potremo accorgerci di aver letto cose simili o meno!!
Questa settimana è la volta di un classico della letteratura, ovviamente rivisitato per i bambini :). Si tratta de "Il Mago di Oz" di Lyman Frank Baum.
Titolo: Il Mago di Oz
Autore: Lyman Frank Baum
Casa Editrice: Raffaello Editore
Collana: Il Mulino a Vento
Serie: Blue dai 9 anni
Traduzione e Adattamento: Emanuela Tarascio
Illustrazioni: Emanuela Orciari
TRAMA
Lo Spaventapasseri, il Taglialegna di Latta, il Leone Codardo ed il Mago di Oz sono personaggi insieme ai quali Dorothy si trova involontariamente immersa in avventure da sogno contro nemici imprevedibili. Un capolavoro della letteratura per l'infanzia, oggi noto in tutto il mondo.
Ho un bellissimo ricordo di questo libro e alla fine del quale ho trovato le schede riassuntive *_* con la mia orrida scrittura della seconda elementare? O_O Oh mamma scrivevo proprio male all'epoca!!
Per condividere con voi proprio tutto vi lascio le immagini, le ho provate a lavorare un po' ma con scarso risultato ç_ç, spero si capisca qualcosa :).
In alto c'è scritto Costruisici la Scheda del Libro e nella mia bella calligrafia la scheda vera e propria!!! Si legge un Dorothy immenso con anche Strega dell'Ovest e Est (aspettate Glinda quale strega era??).
Qui dovevo riordinare le fasi del racconto, che faticaccia per una bambina di sei/sette anni!!
Questo era il momento delle citazioni, dovevi ricordare chi l'aveva detta, quando e dove! Che cose complicate u.u...
Non si vede tanto ma la mia fotocamera ha fatto schifosissimo!!!
Voi lo avete letto? In questa versione?? Altrimenti se ricordate il libro che avete letto in seconda elementare potete postarlo nei vostri commenti o se decidete di usare la rubrica potete rispondere con il link al vostro post ;).
Io l'ho letto quando ero già grande e nell'edizione integrale :D Bella calligrafia, Gio! ;-)
RispondiEliminaAahahh Ancella...ma anche no!! O_O Ringrazio il cielo che è migliorata u.u
EliminaMa solo a me alle elementari mi hanno costretta a leggere "Cuore"? Ricordo di averlo letto in quarta elementare, un'esperienza terribile.
RispondiElimina"Il mago di Oz" sarebbe stato molto meglio!
Oh bhè Cuore in seconda elementare sarebbe stato un po' esagerato credo, non temere era tra i libri che devo postare quindi non sei stata l'unica ^_^!! Cuore mi faceva piangere però ç_ç!!
EliminaA chi lo dici!
EliminaMi sentivo stringere lo stomaco ogni volta che dovevo leggere qualche capitolo...troppa tristezza.
Carinissimo! :)
RispondiElimina