E dopo una giornata tanto regale, con il matrimonio dell'ora Duchessa di Cambridge con il principe William (ora duca di Cambridge), perchè non croggiarlarsi ancora un po' nella favola con le meravigliose foto di Annie Leibovitz.
La famosa fotografa statunitense fu ingaggiata nel 2007 dalla Walt Disney Company, per fare una serie di scatti ritraenti volti celebri in vari ruoli e scene per i parchi a tema Disney Parks"Year of a Million Dreams".
Ora a quattro anni di distanza la campagna continua con tre nuovi scatti, il primo ritrae Penelope Cruz e Jeff Bridges nei panni de "La Bella e la Bestia".
Lo scatto li ritrae negli abiti, oramai celebri, del cartone, nel momento del ballo tra i due, l'attimo - che ricordiamo - come quello che ha fatto scoccare la scintilla tra i due protagonisti.
La secondo fotografia è sul tema "Biancaneve", di cui la Leibovitz aveva già narrato in una foto del 2007 (vedi giù). Lo scatto, questa volta, inquadra Olivia Wilde nei panni di "The Evil Queen". Un interpretazione magistrale, trucco ed effetti la rendono la versione in carne ed ossa della "Strega di Biancaneve". Non poteva mancare lo "Specchio delle Brame", Alec Baldwin, in un turbinio di fiamme vive, lo rende vivo.
Un Signor "Specchio delle Brame".
E per concludere le celebrazioni della Walt Disney "Let the Memories Begin - Creiamo ricordi
indelebili", il terzo scatto fotografico della Leibovitz
ritrae Ursula, la strega del mare de "La Sirenetta", interpreta da Queen Latifah, con tanto di tentacoli e onde spumeggianti.
Con Ursula così c'è davvero da aver paura.
E mentre ci fermiamo a guardare la favola divenuta realtà di Catherine, possiamo consolarci con un cartone della vecchia generazione. Scegliete ciò che volete: "Cenerentola", "Biancaneve", "La Bella Addormentata nel Bosco", "La Bella e La Bestia" o "La Sirenetta", non importa quale che sia, in ognuno di questi, "Dreams become true".
Buon WeekEnd :)
Nessun commento:
Posta un commento