sabato 20 ottobre 2012

In My MailBox #1



Ho deciso di adottare anche io la rubrica "In My MailBox".




"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren e per riispetto del suo lavoro che infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo, ed è dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici. Poiché io non ricevo al momento libri da parte di autori o case editrici, inserirò tutti i libri che ho comprato o ricevuto in regalo in questa settimana.
Cominciamo da i libri che ho comprato. Per concludere la trilogia di Paullina Simons ho acquistato "Tatiana & Alexander" e "I giardini d'estate". Grazie alla recensione fatta da Glinda Izabel su Atelier dei libri ho scoperto questa fantastica trilogia storico romantica che mi ha rubato il cuore e mi ha spinto ad acquistare velocemente  i due libri successivi per concludere questa fantastica e commovente avventura.



"Tatiana & Alexander" di Paullina Simons

Autore: Paullina Simons
Titolo: Tatiana & Alexander
Casa Editrice: Rizzoli (prima Sonzogno)
Collana: Biblioteca Universale Rizzoli BUR
Traduzione: Lucia Fochi
Prezzo: 10,90
Trama
Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin.


"Il Giardino d'estate" di Paullina Simons

Autore: Paullina Simons
Titolo: Il giardino d'estate
Casa Editrice: Rizzoli (prima Sonzogno)
Collana: Biblioteca Universale Rizzoli BUR
Traduzione: Lucia Fochi
Prezzo: 10,90


Trama

Tatiana e Alexander si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell’amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in America, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l’uno all’altra. Ex capitano dell’Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l’intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare


Passiamo ora ai regalucci regalini, mio fratello questo giovedì è tornato a casa con un bel regalo:

Across the Universe di Beth Revis

Autore: Beth Revis
Titolo: Across the Universe
Casa Editrice: Piemme 
Collana: Freeway
Pagine: 420
Prezzo: EUR 17,00
ISBN: 978-88-566-2307-9

Trama
La storia narra di Amy, una diciassettenne che - parte di un progetto scientifico di colonizzazione planetaria - è ibernata e “caricata” sull’immensa nave spaziale Godspeed (un nome che dovrebbe portare fortuna?). Lei e il gruppo di coloni prescelto per il criosonno (gli altri, a migliaia, nascono, vivono e muoiono sulla Godspeed, che è una nave “generazionale”) verranno risvegliati dal computer 300 anni dopo, poco prima di arrivare al pianeta prescelto. Ovviamente come è tipico dei romanzi di fantascienza, e questo in particolar modo visto che ha pennellate di distopia e thriller, le cose non vanno come previsto. Amy, infatti, inspiegabilmente, esce dall’ibernazione 50 anni prima della data stabilita. Dopo aver escluso un malfunzionamento del computer e mentre scopre che la sua vita e quella degli altri coloni in criostasi, compresi i suoi genitori, è a rischio, Amy si troverà a vivere in un mondo distopico. Un mondo strutturato come una città, brulicante di persone “plagiate”, caratterizzata da usi e costumi specifici, piena di contraddizioni, di verità, bugie, segreti, ma anche sentimenti, ed è qui che Amy, infatti, nel corso delle vicende che si adatterà ad un presente totalmente alieno e prepararsi a un futuro, sul pianeta d’arrivo, pieno di incognite. Ovviamente non resterà con le mani in mano, ma comincerà ad indagare sul cosa sta veramente accadendo a lei e agli altri ibernati e lì sulla navicella Godspeed che comincerà a legarsi al giovane Elder, il futuro successore dell’ambiguo capo Eldest, rimasto colpito da questa ragazza “del passato”, così diversa, anche fisicamente, da tutte quelle che conosce.


Ora sto leggendo "Tatiana & Alexander" ma non vedo l'ora di leggere anche gli altri.

Acquista Online Across The Universe
Acquista Online Tatiana & Alexander
Acquista Online Il giardino d'estate


baci a presto




Nessun commento:

Posta un commento