lunedì 5 novembre 2012

In My MailBox #3

3° puntata di "In My MailBox", attesissimo telefilm basato sulla storia di una lettrice accanita...ah no, forse ho sbagliato!!






"In My MailBox" è una rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren e per riispetto del suo lavoro che infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo, ed è dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici. Poiché io non ricevo al momento libri da parte di autori o case editrici, inserirò tutti i libri che ho comprato o ricevuto in regalo in questa settimana.

Appena giunti nella mia libreria, ad arricchirla e rimporparla ci sono:
.La Stella Nera di New York di Libba Bray. Un'affascinante paranomal ambientato nella grande Mela degli anni '20, nell'America del Proibizionismo e del Grande Gatsby. qui la scheda di Goodreads
.Seraphina, la Ragazza con il cuore di Drago di Rachel Hartman. Nuovo fantasy vecchio stile sulla creatura magica più interessante di tutti i tempi: i Draghi. qui la scheda di Goodreads
.Kayla 6982. Un nuovo romanzo distopico fantascentifico dove la teoria della purità di una razza prende il sopravvento portanto alla creazione di una società fondata su una rigida classe gerarchica, dove i Puri governano. qui la scheda di Goodreads




Autore: Libba Bray
Titolo: "La Stella Nera di New York"
Titolo Originale:
"The Diviners"
Serie: Diviners,#1
Editore: Fazi Editore
Collana: LAIN 
Traduzione: Donatella Rizzati
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2012 
Prezzo: 17,50€
Dati: 480 pg., ril

Ean: 9788876250828
Trama
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
  
Titolo: "Seraphina. La ragazza con il cuore di drago"
Titolo Originale: "Seraphina"
Serie:
Seraphina, #1
Autore: Rachel Hartman
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Traduzione:Valentina Zaffagnini
Data di Pubblicazione: 16 Ottobre 2012

ISBN: 9788820053444
Prezzo: 17,90
Pagine: 448 pag.
Trama:
Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant'anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l'università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina - nata dall'amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili - è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l'amore che nutre per l'affascinante principe Lucian. Quando l'instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

Titolo: "Kayla 6982"
Titolo Originale: Tankborn
Autore: Karen SandlerCasa Editrice: Giunti Y
Traduzione: Sara Reggiani
Prezzo: 12,00€
Pagine: 496 pg., cartonato con sovracopertina
ISBN:
9788809759817
Data di Pubblicazione: 12 Settembre 2012
Trama:
Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia
di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Nessun commento:

Posta un commento