E ora conosciamo meglio l'autrice de "Il bacio della morte"
Autrice esordiente, ma con una grande passione per la letteratura, Marta Palazzesi ha solo 28 anni e ha conquistato sia il pubblico che la Y Giunti con il suo romanzo Young Adult fantasy "Il bacio della morte", primo romanzo di una promettente trilogia, ambientato nella gotica e misteriosa Romania, destreggiandosi abilmente tra folklore slavo e aggiungendo un pizzico di Russia.
Marta Palazzesi vive a Milano, dove studia russo e legge noiosissimi romanzi storici. Colleziona vecchie cartoline e ama la scrittura e la lettura, compensa le noiose letture storiche con intriganti e avventurosi romanzi Young Adult. "Il bacio della morte" è il suo romanzo d'esordio, primo volume che inaugura la saga della "Casa dei Demoni". La giovane scrittrice ha dichiarato nella sua video intervista (pubblicata qui sul blog) che l'ispirazione per la saga le è venuta in un'uggiosa giornata londinese, dove bloccata a causa del maltempo in una caffetteria ha ideato le vicende anzi come ha affermato lei stessa le vicissitudine di Thea, la protagonista del suo romanzo. Un momento epifanico alla Joyce (o più vicina a noi alla J.K.Rowling) che l'ha portata ad ideare e scrivere il romanzo che la farà approdare nello scenario letterario.
Marta aggiorna quotidianamente la sua pagina facebook →qui , per restare sempre aggiornati.Per partecipare all'iniziativa per diventare un Y Ambassador dovete:
Scaricare il materiale legato alla prossima uscita di Y Giunti "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi che troverete sul nostro sito nella settimana dal 26 novembre al 30 novembre 2012
postarlo sul maggior numero possibile di siti/blog/social network/gruppi di discussione/ etc. ovunque vogliate in rete.
Inviateci la vostra mail con i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, comprensivo di cap. e città, telefono, email) e tutti i vostri link, a info@giunti-y.it con oggetto: INIZIATIVA Y AMBASSADOR DICEMBRE 2012. Avete tempo da LUNEDI' 3 DICEMBRE, fino alla mezzanotte di DOMENICA 16 DICEMBRE per dare il meglio di voi:
SARANNO RITENUTE VALIDE SOLTANTO LE MAIL RICEVUTE IN QUESTO ARCO DI TEMPO (dal 03.12.12 al 16.12.12)
Nessun commento:
Posta un commento