mercoledì 16 gennaio 2013

Anteprima: Il Bacio della morte di Marta Palazzesi

Facciamo il ripassone!!
IL BACIO DELLA MORTE 
di MARTA PALAZZESI

Autore: Marta Palazzesi
Titolo: Il bacio della morte
Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00 €
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2013
Genere: Urban Fantasy, Young Adult
Pagine: 384 pagine

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

VIDEO INTERVISTA A MARTA PALAZZESI






E ora conosciamo meglio l'autrice de "Il bacio della morte"


Autrice esordiente, ma con una grande passione per la letteratura, Marta Palazzesi ha solo 28 anni e ha conquistato sia il mondo del web che la Y Giunti con il suo romanzo Young Adult Urban Fantasy "Il bacio della morte", primo romanzo di una promettente trilogia, ambientato nella gotica e misteriosa Romania, destreggiandosi abilmente tra folklore slavo e aggiungendo un pizzico di sana e santa madre Russia. 
Marta Palazzesi vive a Milano, dove studia russo e legge "noiosissimi" romanzi storici. Colleziona vecchie cartoline e ama la scrittura e la lettura, compensa le noiose letture storiche con intriganti e avventurosi romanzi Young Adult. "Il bacio della morte" è il suo romanzo d'esordio, primo volume che inaugura la saga della "Casa dei Demoni". La giovane scrittrice ha dichiarato nella sua video intervista (pubblicata qui sopra sul blog) che l'ispirazione per la saga le è venuta in un'uggiosa giornata londinese, dove bloccata a causa del maltempo in una caffetteria ha ideato le vicende anzi come ha affermato lei stessa le vicissitudine di Thea, la protagonista del suo romanzo. Un momento epifanico alla Joyce (o più vicina a noi alla J.K.Rowling) che l'ha portata ad ideare e scrivere il romanzo che la farà approdare nello scenario letterario.
Marta aggiorna quotidianamente la sua pagina facebook →qui , per restare sempre aggiornati.


iPod iconInfine, musica e letteratura sono sempre stato un binomio perfetto e di questo l'autrice de "Il Bacio della Morte" ne è perfettamente consapevole.
Tantissimi autori affermano che scrivere sulle parole di una canzone, mentre essa riempie non solo le orecchie ma anche l'anima (se è una bella canzone) aiuta e Marta Palazzesi ha voluto condividere con noi la playlist del suo romanzo d'esordio, un mix di canzoni esplosive e cariche di espressività che caratterizzano al meglio il romanzo "Il Bacio della morte". Buon Ascolto ;) e chissà che tra queste non ci sia la vostra canzone preferita o una di esse non possa diventare la vostra colonna sonora quando scrivete o leggerete Il Bacio della morte.



cliccando sul titolo verrete rimandati alla playlist  di youtube così da poter ascoltare tutti insieme i brani #playlist #IlBaciodellaMorte #YGiunti

The Naked And Famous - Young Blood



The Airborne Toxic Event - All I Ever Wanted




Florence + The Machine - Cosmic Love



Florence + The Machine - Seven Devils 




Florence + The Machine - Never Let Me Go


 

Katie Costello - Stranger



Lykke Li & Kleerup - Until we bleed



Kele - Everything You Wanted


Lana del rey - Dark Paradise

1 commento:

  1. Che bello!!! *O* Non aspetto altro che metterci le grinfie sopra!!!

    RispondiElimina