giovedì 10 gennaio 2013

Giveaway: I passi dell'amore presenta "Amore Proibito" #1




Amici di Reading at five o’clock, eccoci arrivati alla prima tappa di questo meraviglioso giveaway di San Valentino “I passi dell’amore”, che mette in palio l'attesissimo romanzo d'esordio di Marta Palazzesi "Il Bacio della morte", primo volume della trilogia young adult urban fantasy e paranormal romance “La casa dei demoni” in uscita il 16 gennaio per Giunti Y, e tanti altri premi in formato e-book. 
Colgo questo post per aggiungere che questa mattina ho ricevuto via posta un'altra piccola sorpresa per il fortunato o fortunata che vincerà il libro di Marta Palazzesi, infatti troverà accompagnato al libro una cartolina con dedica e autografo di Marta, che è stata gentilissima a riguardo che voglio ringraziare a nome mio e di Monia per aver collaborato a personalizzare il suo libro. 
Ora torniamo a noi, altrimenti questo giveaway non parte mai :).

Come spiegato nel post di iscrizione che potete trovare qui, il giveaway si svolgerà a tappe (ogni tappa tratterà una forma d’amore diversa) e per provare a vincere il premio finale potrete partecipare in qualsiasi momento, anche ad un’unica tappa. Basterà lasciare una citazione romantica che si adatti alla forma d’amore presa in considerazione nel post settimanale!!!



Ma andiamo a vedere l’amore che Cupido (monello sta sempre a lanciare frecce) ha scelto per questa settimana!!!




“Amore Proibito”




L’amore può essere davvero crudele, a volte. È un sentimento che può nascere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ma soprattutto tra le persone più improbabili e forse, diremo noi, sbagliate!!! L’amore proibito è ciò che di più straziante può capitare e gli scrittori lo sanno!!! Ecco perché creano storie d’amore talmente  incredibili e impossibili da farci perdere il sonno e farci piangere oceani di lacrime! 

Trovate la citazione più bella in assoluto per un amore proibito raccontato in un libro e scrivetela in un commento qui sotto. Quella che ci colpirà di più si aggiudicherà l’e-book che abbiamo messo in palio per questa prima tappa, ovvero:



Proibito

di Tabitha Suzuma 



(ebook)

La settimana prossima proclameremo la citazione vincitrice dell’Amore Proibito e vi riveleremo la prossima forma d’amore!!! Avete quindi una settimana di tempo per commentare ;).


Vi aspettiamo per la seconda tappa del giveaway, che si terrà giovedì 17 gennaio 2013 sul blog The Secret Door!!!


Buon giveaway d’amore a tutti

Se non vi siete ancora iscritti potrete farlo usando il form sottostante e commentare con la vostra citazione.

36 commenti:

  1. Ho da poco finito di leggere Proibito in versione cartacea.Non è stata una lettura così straziante come tutti dicevano,ma comunque mi è piaciuto e gli ho dato tre stelle e mezzo.
    Anche se è il libro in palio,io vorrei prendere la citazione da lui.


    Gli copro la mano con la mia e gli accarezzo il dorso con il pollice. — E allora che c’è?
    — Solo… — la voce gli trema. — Ho paura che un giorno tutto questo sarà solo un ricordo lontano.
    Deglutisco forte. — Non fare così, Lochie. Non è mica detto.
    — Ma noi… questa cosa… non durerà. Non può durare,Maya, lo sappiamo. Prima o poi dovremo metterci una pietra sopra. — Si blocca di colpo e trattiene il fiato, scuotendo la testa, ormai senza parole.
    — Lochie, ma certo che durerà! — esclamo, scioccata.
    — Nessuno può ostacolarci. Non lo permetterò a nessuno.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!! come ho già scritto sul blog The Secret Door, questo giveaway ke avete organizzato è stupendo!! ^.^
    La citazione ke ho scelto è tratta dal libro "Sulle ali di un angelo" di Becca Fitzpatrick:

    Lui fece alcuni profondi respiri, poi sentii la tensione del suo corpo allentarsi. -Io capisco solo una cosa ormai-. Si voltò, gli occhi di un nero luminoso.- Che farei di tutto per te, anche se significasse andare contro i miei istinti, la mia natura. Rinuncerei a tutto ciò che possiedo, persino alla mia anima, per te. E se questo non è amore, è la cosa migliore che ho.
    Non sapevo come rispondere. Niente sembrava adeguato, così presi il suo volto tra le mani e baciai le sue labbra contratte, risolute.

    La storia dell'amore proibito tra Patch e Nora è la mia preferita e non potevo non coinvolgerla qui! *.*

    RispondiElimina
  3. La mia citazione è tratta da "Wicked. I segreti delle sorelle Cahill"... Alla fine del libro i due protagonisti scoprono di non poter stare insieme, perchè lei è una strega e una Confraternita la tiene d'occhio, così loro sono costretti a trovare un rimedio, Cate deve fare di tutto per proteggere sè e le sue sorelle... amare Finn sarebbe pericoloso,... proibito, dal momento che anche lui entrerà a far parte della Confratenita...

    Non ho ancora avuto occasione di leggere "Proibito", non ce l'ho nè su carta nè in ebook, quindi trovo stupendo che sia questo il premio della prima tappa. Ottima scelta!... incrocio le dita;)

    Citazione:

    Finn mi posa la mano sul braccio, le dita calde mi cingono il polso. Se lo lasciassi fare, mi trascinerebbe tra la folla e via da tutto questo.
    Ma non posso, non riesco neppure a guardarlo o piangerò. Fisso le lentiggini color zenzero sul dorso della sua mano. << Addio>>, dico al pavimento di legno. Tiro fuori dalla tasca l'anello di rubino di Marianne. Il mio anello di fidanzamento. Non posso tenerlo: non sarebbe giusto.; lui deve poterlo dare a qualcun'altra, anche se quel pensiero mi fa venire voglia di morire. Glielo poso in mano e gli chiudo il pugno intorno.
    << Cate>> mormora lui, e la disperazione nella sua voce mi fa quasi crollare. << Perchè?>>

    RispondiElimina
  4. da un meraviglioso classico la mia preferita! un amore proibito,
    l'antica storia d'amore più ostacolata!

    Quando non sarai più parte di me
    ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
    allora il cielo sarà così bello
    che tutto il mondo si innamorerà della notte.

    William Shakespeare, da “Romeo e Giulietta” Atto 3, scena 2

    RispondiElimina
  5. Ho scelto una citazione da Shadow Hunters - Città di vetro (pag. 222) di Cassandra Clare:

    “Tu sei mia sorella – disse Jace alla fine – mia sorella, il mio sangue, la mia famiglia. Dovrei sentire il desiderio di proteggerti.” Rise in silenzio e senza umorismo. “Proteggerti da tutti i ragazzi che vorrebbero fare con te esattamente quello che vorrei fare io.”

    RispondiElimina
  6. Scelgo anch'io un classico :D
    "Giulietta: Quella che noi chiamiamo rosa non perderebbe il suo profumo se avesse un altro nome. E così Romeo, anche se non si chiamasse Romeo resterebbe perfetto.
    Romeo lascia andare il tuo nome; e per il tuo nome che non è parte di te, prendi tutta me stessa"
    W. Shakespeare, Romeo e Giulietta, Ato 2, scena 2.

    RispondiElimina
  7. che bell'idea questa delle citazioni complimenti!
    Anche io scelgo un classico: "Cime tempestose"

    Ed io faccio una preghiera, e la ripeterò fin che la mia lingua si secchi: Catherine Earnshaw, possa tu non trovar mai riposo fin ch'io vivo! Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima!


    RispondiElimina
  8. Partecipo e ho eseguito tutti i passaggi!!
    Su face sn https://www.facebook.com/86manu86
    La mia citazione preferita è: Kristen Stewart

    "Se ci sei tu... non ho bisogno del paradiso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fata, grazie mille per la tua partecipazione. Purtroppo come spiegato nel post di iscrizione la citazione deve essere presa da un libro :)
      Riprova ^O^

      Visto che è un giveaway di San Valentino e che l’amore è nell’aria, non dovete far altro che scegliere la citazione romantica che vi piace di più, presa da un libro, ovviamente- e scriverla in un commento (più sotto capirete come), specificando il titolo e l’autore. Vanno bene frasi, poesie, interi brani… l’importante è che siano parole d’amore libresche!!!

      Elimina
  9. La mia scelta è ricaduta su "Angel - L'amore è un demone" di Dorotea De Spirito.
    A pagina 218 c'è una scena che ogni volta mi fa venire i brividi per quanto è intensa; penso possa far capire l'amore impossibile tra i due protagonisti:

    Non ho mai avuto tanta paura di lui come ora, né ne sono stata più assurdamente attratta, come il suicida che brama la lama del coltello.
    -Tu hai paura di me.
    Non chiudo gli occhi ma tremo.
    -Tu sei terrorizzata da me – dice con la voce rotta di sconforto e lacrime che non lascia uscire. -Hai paura che io ti possa fare del male, ora, nonostante tutto…
    Manda giù angoscia e rabbia.
    -Non potrei mai, lo capisci? Non potrei mai… mai! Eppure… sei terrorizzata, pensi che io possa ucciderti. Ma non lo capisci che questo… uccide me!-
    Grida con tutto il fiato che ha in gola. Lascia il mio braccio e sferra un pugno alla parete che dà sull’uscita, scaraventandovi tutta la sua rabbia, la sua angoscia e la sua violenza.


    RispondiElimina
  10. La mia citazione arriva da un libro di Paullina Simons...

    "Quello non era un arrivederci, ma un addio. Era come se una parte di lei stesse per partire con lui. Non diceva addio solo a lui, ma anche a quella parte di sé. Ecco, sembravano dirsi l'un l'altro, prendi una parte di me e vattene. Ne avrai bisogno quando non sarà rimasto nient'altro e io ne farò crescere una parte nuova. La Tania che ami sarà sempre con te. Prendila. E lui lo fece, finché non rimase più nulla né di lei né di lui. Si lasciò inghiottire in quello spazio tiepido restituendosi all'eternità."

    Per informazioni sul libro, potete vedere qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788845412004/Tatiana_e_Alexander/Paullina_Simons.html

    RispondiElimina
  11. Mi sono iscritta adesso a questa iniziava, su entrambi i blog!! complimenti avete avuto una bellissima idea!!

    La mia citazione è questa:
    Tu mi hai dato quello che nemmeno immaginavo; prima di vivere per te non sospettavo nemmeno che l’amore potesse portare tante cose così semplici. Nulla di quello che ho vissuto prima di te valeva uno solo dei secondi che abbiamo trascorso insieme. Voglio che tu sappia per sempre quanto ti avrei amato; non so verso quali rive sto andando, ma se esiste un altrove, continuerò ad amarti con tutta la forza e con tutta la gioia di cui hai riempito la mia vita.
    Se solo fosse vero di Marc Levy

    RispondiElimina
  12. Dopo essermi spremuta le meningi per 4 giorni finalmente eccomi qui con la mia citazione
    Purtoppo non sono pratica di "amori proibiti" nel senso stretto del termine e di letture classiche con questo argomento sono completamente digiuna (tralasciando Romeo e Giulietta che è stato già citato).
    Allora, poco fa (mentre mi lavavo i capelli) mi è venuto il colpo di genio: perchè non citare una frase del libro in cui l'amore è considerata una malattia, e quindi è proibito?!

    "Ti amo. Ricordatelo. Questo non possono portarcelo via."
    Delirium di Lauren Oliver
    [È la frase che dice la mamma di Lena a Lena e che poi lei rivolge ad Alex.]

    RispondiElimina
  13. che iniziativa stupenda!! *-*
    scegliere la citazione è stata un'impresa ardua!! ero indecisa tra più libri! alla fine ho scelto questa, anche se forse in un primo momento potrebbe sembrare poco inerente all'amore proibito.

    "L'amore è di origine sconosciuta, eppure è destinato ad aumentare di intensità. I vivi possono morirne ma, in virtù dei suoi poteri, i morti possono tornare a vivere. L'amore non può dirsi tale se chi vive non è disposto a morire per esso, o se non è in grado di far rivivere chi è morto. L'amore che giunge in sogno deve per forza essere considerato irreale? In questo mondo non mancano gli amanti di sogno. L'amore è puramente materiale solo per chi crede che vada soddisfatto sul cuscino e per chi vede aumentare il proprio affetto solo quando si è ritirato dagli incarichi pubblici. (Prefazione al Padiglione delle Peonie, Tang Xianzu, 1598)" Libro: La ragazza di Giada di Lisa See e Il Padiglione delle Peonie di Tang Xianzu (che ho avuto la fortuna di leggere dopo averlo scoperto nel libro di Lisa See).
    Credo che la "parte" della citazione che rappresenta l'amore proibito, almeno secondo me, sia "I vivi possono morirne ma, in virtù dei suoi poteri, i morti possono tornare a vivere." L'amore tra persona viva e persona "morta", in questo caso uno spirito, bè credo rappresenti molto bene l'amore proibito.
    Ho scritto un papiro xD ma mi sembrava giusto dare una piccola spiegazione riguardo alla mia scelta ^^

    follower: arianna
    fb: arianna bordignon
    email:ariannarally1@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. E' un'amore comune nei romanzi ma c'ho messo lo stesso un secolo per trovarlo dal libro che dicevo io e il pezzo che dicevo io :))

    "Devo vedere il suo tatuaggio. Devo raccontargli dell'uccello. Quando gli tiro l'orlo della maglietta bagnata, lui spalanca per un istante gli occhi e se la sfila. Mi afferra le mani, mi solleva le braccia sopra la testa e mi inchioda contro la parete. Mi bacia fino a convincermi di essere in un sogno, beve le mie labbra con labbra che sanno di pioggia e di muschio.
    Sono sul punto di esplodere.
    [...] Per un istante ci guardiamo ansando, poi io arrossisco, lui chiude gli occhi cercando di rallentare il respiro, e io gli appoggio la mano sul petto. Trovo il coraggio di tracciare con l'indice il profilo dell'uccello che si libra in volo sulla sua pelle, trovo il coraggio di accarezzargli la pancia.
    <> gli dico. <>
    Schegge di Me di Tahereh Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <> gli dico. <>

      (non so perché non lo mostrava :s)

      Elimina
    2. Ok, provo così:
      'Tu sei il mio uccello' gli dico. 'Tu sei il mio uccello, e mi aiuterai a volare via.'
      (scusami se ti ho intasato :P)

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina