venerdì 15 novembre 2013

Chi ben comincia #3



Nata sul blog di Alessia Il profumo dei libri, Chi ben comincia è una rubrica settimanale. Ad ogni appuntamento (random) presenterò le prime righe di un libro che mi attrae, che sto leggendo o ho già letto, sperando che possa interessare anche voi e spingervi a leggerlo.


Buon pomeriggio gente,
sto man mano ingranando la marcia (ho anche ripreso a leggere cosa che fino a questo momento mi è stata quasi vietata dallo studio serale). E quindi forse come buon augurio per una ripresa sempre più in salita dopo una pausa forzata!
Il libro che ho iniziato a leggere è "Il sogno dell'Incubo" arrivato solo di recente (a proposito vi informerò delle ultime mie entrate, anche se seguite la pagine fb già lo saprete). 
Il primo libro di questa serie mi aveva lasciato con l'amaro in bocca a causa della scomparsa (non mortale) di un personaggio fondamentale, oltre al fatto che la storia è solo all'inizio e quindi la curiosità ha preso il sopravvento.


Il sogno dell'incubo 
di Marta Palazzesi


Annegata.
Non avrei mai immaginato di poter morire in questo modo. Annegata in uno stagno limaccioso, per di più. Non c'è niente di eroico in una fine del genere. Perdere la vita lottando contro il nemico, o per difendere qualcuno di amato... queste sono morti dignitose.
Ma venire trascinata sul fondo di una palude da una creatura viscida e rivoltante e dai suoi vermiformi figlioletti guizzanti? In una località sperduta, a centinaia di chilometri da casa.
Decisamente non la morte che avevo sognato. 
Ma, del resto, erano tante le cose che non avevo sognato e invece mi ero ritrovata a dover affrontare.  Non voglio lamentarmi, alcune delle suddette cose non erano state affatto male - come innamorarmi, tanto per citarne una. Altre, invece...diciamo solo che mi avevano causato un bel po' di problemi. E, per concludere in grande stile, adesso stavo morendo.
Be', se non altro non sarei morta vergine.
Sempre meglio di niente. No?


Ebbene, questo è il prologo de "Il sogno dell'incubo". Al momento sono quasi a pagina cinquanta e c'è solo una novità che sembra poter portare risvolti interessanti al romanzo. Cosa pensate di questo prologo? Vi intriga?


1 commento:

  1. Ciao, appena ho scoperto questo bellissimo blog mi sono detta "devo diventare una nuova follower" *-*
    Io non ho letto Il sogno dell'incubo ma devo dire che l'incipit è molto interessante. Magari attenderò una tua recensione :)
    Io ho aperto da pochi giorni il mio blog, se vorrai passare a sbirciare mi farebbe molto piacere, a presto ^-^

    RispondiElimina